MediArTech
È la business unit di MediArteProgetti che si occupa di consulenza tecnologica. Offre inoltre servizi di connettività, hosting e di progetti legati alla diffusione delle reti WiFi

Virtual Hosting

Il Virtual Server è una piattaforma per il web hosting di tipo innovativo, dalle prestazioni molto vicine a quelle di un server dedicato, ma ad un livello di costo comparabile a molte soluzioni di hosting con server condiviso. 

Il Virtual Private Server (VPS) è una buona via di mezzo tra un piano di web hosting e un server dedicato completo, consentendo indipendenza dagli altri utenti sui server condivisi, ma a un costo inferiore rispetto a un server dedicato fisico.

È la soluzione ideale per quelle imprese con grandi necessità, piccoli budget a disposizione e risorse informatiche interne limitate, oppure per quelle imprese che desiderano gestire tutti i propri clienti con un unico strumento. Un Virtual Server, infatti, può ospitare al suo interno numerosi domini, divisi in altrettanti piani di hosting, completamente gestibili dall'utente in maniera autonoma. 

Chiedici come! info@mediarteprogetti.com


Hot Spot MediArTech: facile!

Hot Spot Mediartech è la piattaforma hotspot Wi-Fi più avanzata sul mercato. Mediartech permette di creare un’area Wi-Fi e consentire l’accesso wireless a Internet ai clienti e agli utenti di qualsiasi locale o luogo aperto al pubblico.

Attivare un hotspot Wi-Fi in un bar, in un pub, un ristorante, uno stabilimento balneare, un parco, una biblioteca o un piccolo albergo oggi è semplice, veloce e “fai-da-te”.

La pubblicità sarà veicolata principalmente su una “portal page”. La portal page ha questo nome poiché si tratta di un vero e proprio portale sul quale si possono caricare banner di diverse dimensioni e temporizzare la loro presenza.

Ecco come si presenta la landing page:

Ed ecco una landing page personalizzata:

Antenne Wireless

Il progetto prevede l'installazione di una o più antenne wireless (hot spot) in comodato d’uso gratuito, all'interno di un locale o di qualsiasi attività o luogo aperti al pubblico.

Installazione: l'antenna può essere installata molto semplicemente dal gestore stesso o dai promoter. Oppure può essere richiesto un intervento di un nostro tecnico. Serve inoltre, ovviamente, che il locale abbia una connettività esistente (adsl o fibra).

La procedura di autenticazione è semplice e richiede che l’utente, una volta collegato all’hotspot (portal page), inserisca i propri dati personali ed un numero telefonico mobile.  In tempo reale un sistema invia sul cellulare dell’utente i parametri di accesso al sistema Wi-Fi, secondo il seguente schema:




INFORMATIVA ACCETTAZIONE COOKIE – Il presente sito fa uso di cookie. Proseguendo la navigazione se ne accetta l’utilizzo. Si rimanda all’informativa estesa per ulteriori informazioni. Informativa | Chiudi